Nathaly Caldonazzo e sua sorella Patrizia sono due gocce d’acqua: scopriamo cosa c’è da sapere sulla regista e sorella della famosa attrice.
Patrizia Caldonazzo è la splendida sorella di Nathaly Caldonazzo e, pur essendo molto somigliante alla famosa showgirl, le due sarebbero caratterialmente “come il giorno e la notte”. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella della famosa attrice e sulla sua vita privata.
Chi è Patrizia Caldonazzo: biografia e carriera
Classe 1968 e originaria di Roma (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Patrizia Caldonazzo ha lavorato come dipendente e autrice Rai (presso Rai Uno cultura) e ha intrapreso giovanissima la carriera di regista (anche grazie al suo mentore, Dino Risi, compagno della madre Leontine Snel). Oltre al cinema ha fatto i più disparati mestieri: ha scritto alcune opere letterarie e, infine, ha deciso di creare una collezione di gioielli (che ha chiamato “Le creazioni di Papy”).
#NuovaFotoProfilo pic.twitter.com/BzMPRCeDQg
— Patrizia Caldonazzo (@p_caldonazzo) July 17, 2017
Patrizia Caldonazzo: la vita privata
Figlia dell’imprenditore Mario Caldonazzo e di Leontine Snel, prima donna della celebre compagnia parigina delle Blue Bell al Lido di Parigi, Patrizia “Papy” ha vissuto a lungo con sua madre e Dino Risi (regista e sceneggiatore che per anni è stato legato alla ballerina olandese).
Ha un figlio, Alessandro, e un compagno di cui non si conosce il nome. Sua sorella è la showgirl Nathaly Caldonazzo, su cui lei ha confessato in passato a Il Giornale del Ricordo: “Io e mia sorella siamo molto diverse, sia fisicamente che caratterialmente. Due caratteri difficili, complessi, ma ci lega un grande amore”.
La regista abita a Roma e su Facebook ama condividere con i suoi amici alcuni retroscena della sua vita privata e dei suoi interessi.
Patrizia Caldonazzo: le curiosità
– Da sempre il cibo è la sua ossessione e ha dedicato al tema delle diete alcuni dei suoi numerosi libri.
– Ha iniziato a creare gioielli durante il lockdown del 2020 per l’emergenza Coronavirus.
– Le persone a lei più care sono solite chiamarle col soprannome Papy e lei stessa ha confessato che soltanto i suoi genitori l’avrebbero chiamata “Patrizia” al fine di rimproverarla.
– Ama trascorrere il suo tempo libero a leggere un buon libro o facendo fotografie.
– Ha un cane a cui è molto legata.